“È stata una serata caratterizzata da un clima di fiducia e serenità – ha dichiarato Marco Terenzi – Sarà insieme, e con l’impegno di tutti, di istituzioni e cittadini, che costruiremo una comunità salda e responsabile. Insieme e in sinergia supereremo i momenti di crisi e di difficoltà. La sinergia sarà cardine anche per il territorio, sia per valorizzarlo, sia in vista della Città Metropolitana.
La serata è stata un’occasione anche per altri sindaci del territorio per esprimere la loro fiducia nei confronti di Marco Terenzi.
Il segretario di zona del PD Paolo Anastasia, per esempio, ha sottolineato il percorso positivo del Circolo di Portogruaro per avere un candidato unico e condiviso. “Qualcosa che non accade per caso e su cui c’è stato un lavoro ed una volontà ben precisa, sia da parte del direttivo del circolo sia da parte del Sindaco e dell’Amministrazione uscente, col fine di ottenere questo risultato.”
Anche il sindaco di San Donà, Andrea Cereser, ha sottolineato come la scelta unitaria fatta a Portogruaro sia un buon inizio per continuare la collaborazione fra i due centri più importanti della Venezia Orientale in vista degli importanti appuntamenti che interesseranno il territorio, come la sanità.
Presenti anche i Sindaci di Annone Veneto, Cinto Caomaggiore; i segretari dei circoli PD di Concordia Sagittaria, Pramaggiore, Annone Veneto, Teglio Veneto, Gruaro; il Segretario Provinciale del PD Marco Stradiotto e tanti altri.
La consegna delle chiavi
Il Sindaco della città Antonio Bertoncello, dopo i ringraziamenti per il lavoro svolto, ha consegnato simbolicamente il testimone al candidato Sindaco Marco Terenzi. “Oggi Marco è la persona giusta. Può portare avanti un percorso avviato da anni e saprà affrontare le sfide per la nostra città e il nostro territorio.”