“BILANCI IN ATTIVO GESTIONE FINANZIARIA RIGOROSA: I PARTITI EVITINO DICHIARAZIONI INESATTE. SI AGISCA CON RESPONSABILITÁ”

images-4

L’articolo comparso ne “Il Gazzettino” di data 15 marzo 2015 dal titolo virgolettato “Bilancio in balia dei derivati” a firma di Teresa Infanti riporta dichiarazioni della candidata sindaco della Lega Nord e di altre Liste Civiche Maria Teresa Senatore su ipotetiche difficoltà finanziarie del Comune di Portogruaro.

A riguardo, in qualità di candidato Sindaco della coalizione di centro-sinistra, in ragione delle risultanze contabili e degli atti programmatori e a consuntivo del Comune, che sono peraltro pubblici, confermo piena fiducia nell’azione del Sindaco Bertoncello e dell’Amministrazione uscente che ha raggiunto il non facile e scontato compito di far conseguire al Comune di Portogruaro ripetuti bilanci in attivo, insieme al rispetto del patto di stabilità, ad una pressione fiscale sostenibile, all’equità nelle tariffe, ed a controlli e lotta all’evasione fiscale, tanto da aver accantonato, fino al 2013, un avanzo positivo di oltre 5 milioni di euro. Tale importo potrà essere a disposizione della Comunità nella misura in cui si allenterà – nel futuro – il patto di stabilità.

Dunque parliamo di una gestione corrente e di una gestione finanziaria, ivi compreso l’ammortamento dei mutui contratti, assolutamente solide e sostenibili. Peraltro il Comune dovrà fronteggiare per il prossimo anno, certamente, a causa della Legge di Stabilità, un’ ulteriore riduzione dei trasferimenti statali del Fondo di Solidarietà di 575.000, euro.

Penso che verso i cittadini, a maggior ragione in campagna elettorale, si debba mantenere un senso di responsabilità ed evitare di ingenerare – in modo immotivato – incertezze o preoccupazioni infondate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...