PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO SINDACO E DELLA COALIZIONE DI CENTRO SINISTRA

PRESENTAZIONECOALIZIONE_TEATRORUSSOLO_MANIFESTO ORIZZONTALE

Giovedì 9 aprile 2015 alle ore 20.30 al Teatro Russolo si apre la campagna elettorale per la Coalizione di Centro Sinistra che sostiene il candidato Sindaco Marco Terenzi.

Il candidato sindaco e le liste Partito Democratico, Città per l’uomo, Portogruaro 2020 – più avanti, La Città futura – Lista rossoverde, presenteranno alla cittadinanza le idee e i progetti per la Portogruaro del futuro.

“In questa occasione – ha dichiarato Marco Terenzi – mi presenterò alla comunità e si presenteranno anche le liste della coalizione che stanno insieme non per necessità o per convenienza, ma per convinzione, e per proporre e realizzare un programma che si fonda su tre grandi obiettivi:

✓ attenzione alla condizione di fragilità di persone, imprese e territori;

✓ promozione dell’innovazione da un punto di vista istituzionale, socio-economico, culturale, formativo ed ambientale;

✓ rilancio di un progetto di integrazione della Venezia Orientale che sappia affermarsi all’interno della nuova Città Metropolitana di Venezia.

Vi aspettiamo dunque numerosi, per andare avanti, insieme.”

All’iniziativa parteciperanno l’Onorevole Simonetta Rubinato, il Vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello e il Sindaco di Vicenza Achille Variati.

Terenzi: “Portogruaro: tradizione e vocazione culturale da mettere in risalto”30.03

“Nell’incontro con le Associazioni che operano in ambito culturale è emerso come sia forte la vocazione e la tradizione culturale della nostra città e come si debba fare di tutto perché questa vocazione sia una delle specificità di Portogruaro dentro la Venezia Orientale.

Una risorsa da mettere in rete dentro il progetto della Città Metropolitana ed elemento di attrattività del nostro territorio anche in chiave turistica.

Nelle scorse settimane, durante questi incontri, è stato sottolineato come il Teatro “L. Russolo” sia diventato effettivamente una risorse nella e per la comunità.

È uno dei motori e contenitori principali di iniziative culturali, teatrali, concertistiche, ed è utilizzato anche per iniziative delle diverse associazioni. Dobbiamo considerarlo come risorsa per l’intera Città Metropolitana.

Sulla gestione del Teatro, nello specifico, le Associazioni hanno manifestato la necessità di politiche tariffarie che, per quanto possibile, facilitino l’utilizzo e l’accesso da parte delle Associazioni stesse che allestiscono i diversi spettacoli ed iniziative che si susseguono durante l’anno.”

TEATRO_RUSSOLO_PALCO

Lascia un commento