APERTURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE. TEATRO RUSSOLO GREMITO: “ANDIAMO PIÚ AVANTI, INSIEME”

images-5
Giovedì 9 aprile si è aperta la campagna elettorale per Marco Terenzi Sindaco, con la presentazione al Teatro “L. Russolo” del candidato e delle 4 liste della coalizione di centro-sinistra che lo sostengono: PD, Città per l’uomo, Portogruaro 2020 – Più Avanti e Lista rossoverde – La Città Futura. Una serata attiva e partecipata, che ha visto la sala del Teatro gremita e l’intervento, inoltre, del sindaco di Vicenza e presidente della Provincia di Vicenza Achille Variati e del vicepresidente della Regione FVG, già sindaco di Pordenone, Sergio Bolzonello.

“Una generale e condivisa volontà di dare una mano al progetto – ha dichiarato il candidato sindaco Marco Terenzi – Un video iniziale che ha mostrato, tramite tante parole, i valori su cui si fonda il progetto politico della coalizione.”

Il sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello è intervenuto dicendo: “Marco è la persona giusta per affrontare le sfide della nostra città”; ha poi spiegato le ragioni della sua candidatura al Consiglio Regionale Veneto nelle liste del PD per la circoscrizione di Venezia.

Gli ospiti hanno reagito positivamente all’intervento del sindaco di Vicenza Achille Variati. Con le sue parole, Variati ha raccontato la sua visione sull’essere “Sindaco”. Un invito all’ottimismo, al futuro, alla speranza, alla concretezza, alla sincerità e alla competenza, che ha riconosciuto anche nella scelta di Marco Terenzi Sindaco.

Il vicepresidente della Regione FVG, Sergio Bolzonello, con un pensiero sincero e diretto ha espresso parole di grande stima per Marco Terenzi, che lavora in Friuli Venezia Giulia – presso “La Nostra Famiglia” a San Vito al Tagliamento – e che conosce personalmente.

“L’Istituzione di cui Marco è Direttore Amministrativo – ha detto Bolzonello – è un’eccellenza nazionale, di cui noi in FVG siamo orgogliosi. E chi ci lavora sa veramente cosa vuol dire Servizio e lavoro in squadra”. Dopo l’invito alla condivisione delle tematiche di area al confine fra Veneto e Friuli, anche una grande dimostrazione di affetto, stima e sostegno per Antonio Bertoncello candidato al Consiglio Regionale Veneto. “Il mio consiglio: quando sarai in Regione dovrai continuare a ragionare come Sindaco e lavorare per questa area, così come abbiamo fatto finora insieme”, ha concluso.

Il candidato sindaco Marco Terenzi, il cui discorso integrale sarà pubblicato presto, ha ribadito i valori su cui si fonda il progetto politico per la città di Portogruaro:

✓attenzione alla condizione di fragilità di persone, imprese e territori;

✓promozione dell’innovazione da un punto di vista istituzionale, socio-economico, culturale, formativo ed ambientale;

✓rilancio di un progetto di integrazione della Venezia Orientale che sappia affermarsi all’interno della nuova Città Metropolitana di Venezia.

“Portogruaro: non solo una bella Città che funziona bene, ma anche una Comunità che vive e partecipa ed è protagonista del suo destino e di quello della Venezia Orientale”, ha concluso Marco Terenzi.

Infine la breve presentazione dei portavoce delle liste della coalizione: Paolo Bellotto di Città per l’uomo, Maria Teresa Ret di Portogruaro 2020 – più avanti, Patrizia Daneluzzo per La Città futura – Lista rossoverde, e Irina Drigo del Partito Democratico.

PRESENTAZIONE_TERENZI_RUSSOLO_2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...