IL PD È UNITO CON MARCO TERENZI

Qui di seguito riportiamo le dichiarazioni degli esponenti del Partito Democratico in merito alla frammentazione politica a Portogruaro e alle situazioni poco chiare per i cittadini e per gli elettori.

Innanzitutto il comunicato del circolo del PD di Portogruaro spiega la situazione attuale:

PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO PORTOGRUARO – COMUNICATO STAMPA

IL PD È UNITO GLI ALTRI SONO SOLO DEI FUORIUSCITI

Terenzi ha ottenuto, com’è naturale, il sostegno convinto e pieno  di autorevoli esponenti poltitico istituzionali di primo piano del partito democratico.

I parlamentari del PD Andrea Martella e Sara Moretto di Marco Stradiotto, Segretario della Federazione Provinciale del PD, di Paolo Anastasia, segretario di zona del PD e del Sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello.

Questo è il PD unito a Portogruaro.

Coloro che hanno scelto un altro candidato Sindaco e un’altra squadra, come ha detto Stradiotto – “non sono il PD, sono un’altra cosa”.

I fuoriusciti dal PD, coloro, che si sono posti contro Terenzi. Coloro che stanno lavorando per creare confusione e  disorientamento nell’elettorato. Coloro che giocano su sue tavoli e sperano poi comunque di entrare in maggioranza.

Se vince il centro destra decideranno di andare con il centro destra, se vince il centro sinistra sperano nell’apparentamento con il centro sinistra.

Per il centro sinistra in assemblea è già stato detto e Terenzi è stato chiaro. Le scelte fatte hanno conseguenze precise, nessun apparentamento con liste nate solo per il  contrasto politico.

Il segretario del PD Metropolitano di Venezia, Marco Stradiotto, ha deciso di chiarire ulteriormente la questione con un comunicato stampa, che vi riportiamo:

COMUNICATO_STRADIOTTO_TERENZI

Infine il commento di Paolo Anastasia, Segretario del Portogruarese, nei confronti del candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra Marco Terenzi.

ZONA PORTOGRUARESE – COMUNICATO STAMPA

IL PD È UNITO E VOTA MARCO TERENZI

Ieri sono state presentate le liste dei candidati a Sindaco e Consiglieri Comunali del Comune di Portogruaro.

Il PD ha presentato la sua lista con l’indicazione della persona autorevole e stimata di Marco Terenzi, iscritto da sempre, come candidato Sindaco.

A Lui e alla lista del PD portogruarese, nonché a tutte le liste del centro sinistra che lo appoggiano, va il sostegno  di tutti gli iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico, nonché degli organi direttivi della zona portogruarese e dell’area metropolitana di Venezia.

Il PD è il perno della coalizione, che si è costituita attraverso un processo condiviso, democratico e partecipato.

Il centro sinistra ha già governato bene il Comune di Portogruaro e merita di essere riconfermato in questo ruolo delicato e importante per la vita di tutti i cittadini.

Alcune persone, iscritte al PD, hanno preferito appoggiare un candidato Sindaco che ben volentieri si fa appoggiare anche da liste di centrodestra e da persone che hanno lavorato, nelle precedenti elezioni amministrative, per la sconfitta del centro sinistra.

Questa posizione è intollerabile con la adesione al Partito Democratico e mi farò carico perché negli organismi competenti si prendano le dovute decisioni.

Che, poi, queste persone si candidino nella lista che usa lo stesso logo usato da Matteo Renzi per le associazioni a sostegno della sua attività politica, costringe i responsabili della Associazione “Adesso Portogruaro” a dichiarare pubblicamente se ciò  costituisca solo una furberia e il loro appoggio, come iscritti al Partito Democratico, alla candidatura di Marco Terenzi.

Paolo Anastasia,

Segretario del Partito democratico del Portogruarese

Portogruaro, 3 maggio 2015

ARRTICOLO_GAZZETTINO_USCITIDALPD

Qui alcune foto di incontri con il Segretario Metropolitano Stradiotto e con il Segretario mandamentale Anastasia in cui hanno supportato Marco Terenzi.

ASSEMBLEAPD-STRADIOTTO-TERENZI-FOTO

ASSEMBLEAPD_STRADIOTTO

FOTO_CENA_ELETTORALE_ANASTASIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...