IL VERO RINNOVAMENTO È GUARDARE AL FUTURO NON AL PASSATO

“IL VERO RINNOVAMENTO È GUARDARE AL FUTURO E NON AL PASSATO, CON OCCHI NUOVI. SE SARO’ ELETTO CI SARÁ UN CONNUBIO TRA INNOVAZIONE E CONTINUITÁ”
“Continuità e innovazione: queste le premesse alla base del nostro programma e questo vogliamo continuare a ribadire.” Queste le dichiarazioni di Marco Terenzi dopo l’esito delle votazioni, che con quasi il 36% dei consensi lo porta al ballottaggio con Maria Teresa Senatore il prossimo 14 giugno per il governo della Città di Portogruaro.
“Certamente la mia amministrazione sarà di continuità, nel senso del buon governo, del rigore, della serietà e della competenza e nella capacità di affrontare i temi e i problemi che attraversano quotidianamente la vita delle famiglie. La continuità sarà in questo.
Sarà invece di profonda innovazione rispetto ai temi che i tempi nuovi ci proporranno (Città Metropolitana, il rapporto con il FVG; un sistema scolastico e formativo collegato alla cultura ed al lavoro, la riforma della sanità, la ripresa economica nel segno dell’innovazione, l’ambiente come valore aggiunto di un territorio) e rispetto allo stile di governo, improntato sulla partecipazione e sulla corresponsabilità nelle scelte e nelle realizzazioni, valorizzando la comunità.
Del resto i tempi nuovi che ci attendono richiedono la creazione di reti. Rete fra Enti locali di un territorio, rete fra Comune e famiglie, associazioni ed articolazioni sociali, con l’attitudine di chi desidera risolvere i problemi che incidono nella vita quotidiana dei cittadini guardando al futuro e promuovendo, appunto, il senso della comunità.
Un buon connubio tra innovazione e continuità: questo sarà lo stile del mio di governo, condiviso dalla mia coalizione.
Quello a cui puntiamo è una comunità viva e partecipe, protesa al futuro; sarà questa che consentirà a Portogruaro di affrontare con successo  le sfide che la attendono.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...