CITTÁ METROPOLITANA: DOBBIAMO ENTRARVI IN MANIERA AUTOREVOLE

Il tema dell’ingresso autorevole nella Città Metropolitana è centrale all’interno del programma della coalizione di centrosinistra.
Da mesi si ribadisce l’importanza dell’autorevolezza nell’ingresso della Città Metropolitana da parte di Portogruaro e del suo comprensorio, statuto che sostituirà la Provincia dal 1° gennaio 2016, attraverso un governo stabile e coeso.
Vogliamo ribadire la nostra posizione ben precisa sulla Città Metropolitana che è radicalmente diversa rispetto alla posizione assunta dalla Lega Nord e dalla candidata Senatore.
Preso atto dell’innovazione della Città Metropolitana di Venezia, noi desideriamo giocare un ruolo da protagonisti con la Città di Portogruaro con il suo comprensorio insieme a San Donà di Piave il suo comprensorio, rivalutando il Veneto Orientale attraverso un progetto d’area che gli conferisca autorevolezza politica e dunque capacità di incidere in ambito sanitario, dei servizi alla persona, in ambito economico e scolastico.
Contestare la Città Metropolitana come stai facendo la Lega Nord e la sua candidata è una battaglia di retroguardia che condanna ancora una volta il Portogruarese alla marginalità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...