CITTÁ METROPOLITANA: UNA PRIMA LINEA DI AZIONE

images-9Durante l’incontro con le categorie economiche si è parlato di Città Metropolitana e progetto d’area per il Veneto Orientale. Cosa significa?

La Città Metropolitana è una delle prossime sfide del nostro territorio. Nel nuovo livello di governo, a partire dal 2016, la nostra area sarà coinvolta in questo progetto di Città Metropolitana.

Da qui, la necessità di sviluppo e consolidamento di un progetto di area per il Veneto Orientale: il territorio dovrà ritrovare un suo protagonismo dentro la Città Metropolitana ed in relazione con la vicina Regione Friuli Venezia Giulia.

images-8

A riguardo le associazioni economiche hanno espresso anche la richiesta che le stesse vengano consultate in fase di redazione dello Statuto.

“Fondamentale l’adozione del metodo dell’approccio integrato per la promozione e lo sviluppo dell’area con azioni congiunte e coerenti negli ambiti agroalimentare, turistico, dei servizi alla persona e di tutela e valorizzazione ambientale, paesaggistica e culturale.” conclude Marco Terenzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...